Grazie alla nostra passione nel campo della salute e della buona tavola, poniamo grande attenzione alla qualità dei prodotti per la cucina.
Mangiare cibo cresciuto su un terreno sano, non fa bene solo all‘uomo ma anche al pianeta stesso. Un cibo sano, pulito, più ricco di nutrienti e cucinato bene, è per noi davvero il massimo! Che poi sia meglio anche per l‘ambiente è davvero una bella notizia!
I prodotti biologici e quelli coltivati da noi, vogliono anche essere un esempio educativo per parlare di salute e di ambiente. Mangiare "biologico", consumare più verdure, cereali e legumi, consumare locale, non ha solo effetti positivi sulla salute umana, ma anche su quella del pianeta.
Numerosi prodotti biologici e del territorio tra cui: illatte fresco (in questo caso si può proprio dire: "Appena munto!"), lo yogurt bianco, le confetture di frutta, un pane nutriente e vivo preparato in casa tutti i giorni, i cereali e i legumi, spesso a filiera italiana controllata, la farina di mais Marano integrale e macinata a pietra per ottime polente; il miele "Qualità Parco" e il burro chiarificato per una colazione diversa…..
Cuciniamo i nostri piatti con grande passione, attenzione e pazienza. Proponiamo tante specialità della cucina trentina, rigorosamente fatte in casa, come gli strangolapreti, i canederli, la polenta, la torta di patate gratinata in forno, lo spezzatino di manzo, il capriolo ecc...
Il menù è sempre molto vario per soddisfare le esigenze di tutti!
Con l'aiuto di Sergio Abram, nel piccolo spazio accanto all'hotel, abbiamo preparato un piccolo orto eco-consapevole dove coltiviamo piante officinali e aromatiche, fiori dai colori brillanti e un bel azzeruolo rosso, una pianta in via di estinzione genetica. Un piccolo mondo, che invitiamo a visitare, premiato con il marchio“Trentinerbe”, dove abbiamo dato ospitalità anche agli uccelli insettivori, agli utili pipistrelli e ai graziosi scoiattoli. Un posto che diventa sempre spunto di riflessioni oltre ad essere un angolo ideale per riposare all'ancora caldo sole serale.