La sostenibilità è parte integrante del nostro modo di lavorare, basato su una vera e radicata filosofia ambientale, coltivata in anni di buone pratiche che vogliamo condividere e diffondere affinché la sostenibilità diventi una consuetudine e una quotidianità, così come lo è per noi. Una sostenibilità che non ha come priorità il business, ma il coinvolgimento del maggior numero di persone, dipendenti, ospiti e fornitori, verso un obbiettivo comune.
Promuoviamo tante piccole iniziative e sforzi che nella quotidianità del loro operato, a basso costo, imprimono una spinta costante verso una nuova consapevolezza.
Alcuni esempi concreti?
Riscaldiamo con due caldaie a pellets
Il riscaldamento è supportato da due stufe a olle in ceramica
Produciamo parte dell’energia elettrica con pannelli fotovoltaici
L’energia restante proviene al 100% da fonti rinnovabili
Utilizziamo lampadine a led
Provvediamo alla raccolta differenziata dei rifiuti
Utilizziamo riduttori di flusso per l’acqua
Parte dei detergenti per le pulizie sono ecologici
Sosteniamo un’agricoltura poco impattante come la biologica poiché vogliamo essere consumatori e albergatori consapevoli e compartecipi della creazione del sistema che nutre noi e i nostri ospiti. Vogliamo incoraggiare una catena alimentare organizzata intorno a valori quali qualità e salute. Con il nostro lavoro possiamo dare una mano con piacere a chi coltiva con una certa filosofia, amore e rispetto. E speriamo di influenzare in tal senso anche i nostri ospiti poiché il modo di alimentarsi determina, in larga misura, l'uso che noi facciamo del mondo e ciò che sarà di esso.
Siamo sostenitori di Slow Food
Diamo una mano ad Emergency con il 5 per mille
Cerchiamo di creare un ambiente di armonia, condividendo il nostro pensiero e la nostra visione del mondo
Una buona politica ambientale produce sicuramente risultati economici positivi ma quello economico è per noi un risultato e non l’obbiettivo! La sostenibilità non è per noi una mera operazione di marketing. La nostra etica vuole essere una grande e rinnovata risorsa per il territorio e per la collettività!